Mi chiamo Roberto Zingales, vivo a Catania e zompettavo sugli scogli di Filicudi già quando avevo 2 anni...  ;-)

Beh.. il merito non è mio, bensì dei miei genitori, che più di trent'anni orsono si innamorarono dell'isola visitandola in barca a vela per le isole eolie, e decisero di comprare casa li!
In seguito acquistarono  altre due case eoliane, e mia madre, Paola, vive ormai in pianta stabile a Filicudi da circa di 10 anni... mal sopportando l'idea di mettere piede in terraferma... ovvero fuori dalla sua isoletta adorata.

Accanto alle case cura il suo orticello, con piante tradizionali della sicilia quali gli agrumi e piante piu' esotiche , come Feijoas , avocados ed altre stranezze tropicali molto gustose.

La mia sorellina, Margherita, veterinaria a tempo pieno, è ormai una Filicudara d'adozione e appena riesce fugge dalla città e "vola" a Filicudi per rilassarsi e prendere il sole anche in pieno inverno!
Niente è più rilassante che un break totale a tutte le abitudini e consuetudini cittadine, e per questo Filicudi è il posto ideale!

Attorno alle nostre case nostro padre ha piantato nei decenni passati un oliveto che adesso produce un ottimo olio di oliva di un verde intenso come il suo gusto che rispecchia decisamente la natura forte dell'isola..
E' un vecchio lupo di mare e navigando scoprì  negli anni 60 l'isola di Filicudi dove decise  di mettervi radici.

Decidemmo in seguito di affittare le nostre case ad amici e turisti.
Nel 2012 sorse la nostra casa vacanze, la Vento Di Filicudi S.r.L..

D'estate ci trovate a Filicudi, dalle parti di Fossetta.

Le nostre case sono in affitto stagionale, per i soli mesi estivi,  e si trovano a Fossetta, dove l'unica abitante fissa (invernale)  è Paola !

Speriamo di avervi tra i nostri ospiti a Filicudi e magari poter  sorseggiare insieme una deliziosa malvasia fredda al Saloon dopo una calda giornata estiva.

 

 

 

Cerca nel sito

facebook cond

Vai all'inizio della pagina